I migliori siti per acquistare arance di Sicilia

Ecco i migliori siti per acquistare arance sicilianeEcco i migliori siti per acquistare arance siciliane

L’arancia è uno dei frutti più prelibati del nostro Paese: secondo alcuni, sarebbe arrivata in Italia già nel I secolo d.C., quando veniva chiamata “melarancia” ed era coltivata in Sicilia. E nell’isola in questione la sua coltivazione è diventata sempre più florida, con il passare dei secoli. Oggi l’arancia è uno dei prodotti tipici siciliani, apprezzato in tutto il mondo per la sua bontà e per le sue qualità (anche dal punto di vista salutare, grazie alla vitamina C).

Non tutti, però, hanno la fortuna di vivere in Sicilia e di poter acquistare così prodotti a chilometro zero. Andiamo quindi a scoprire quali sono i migliori siti per acquistare arance siciliane.

Nota bene: l’elenco che segue non rappresenta una classifica, è solo un modo per raccogliere insieme alcuni dei siti tramite i quali è possibile acquistare le arance di Sicilia. Il primo conta quanto l’ultimo, il settimo non vale meno del secondo).

I migliori siti per acquistare arance di Sicilia

Arancia Bellino (aranciabellino.it)

Sul sito aranciabellino.it sono disponibilità diverse varietà di prodotti: dall’arancia rossa ai limoni, passando per l’olio e altre prelibatezze siciliane, la scelta è molto vasta. Sullo stesso portale è possibile acquistare direttamente le arance online, e sono inoltre disponibili ricette e informazioni generali riguardo le arance. In vetrina, su tutte, l’arancia Bellino: coltivata su un terreno fertile da ormai tre generazioni, è il prodotto di spicco dell’azienda che raccoglie i frutti il giorno stesso in cui vengono ordinati dal cliente. Per quanto riguarda i tempi e i costi di spedizione, questi sono variabili e possono essere consultati sul sito internet.

Arance Ok (AranceOk.com)

In questo caso, invece, la specialità è rappresentata dalle arance di Ribera: il marchio DOP garantisce la qualità, i prezzi partono da 0,60 €/kg. Sul sito, inoltre, sono in vendita anche altri prodotti come limoni, frutta secca e marmellate. L’azienda è attiva da 70 anni e vanta 16 ettari di terreno, 12 dei quali dedicati alle arance. I prodotti di Arance Ok vengono spediti entro 48 ore dalla raccolta, i tempi di consegna sono di 2-3 giorni e i costi di spedizione possono essere consultati sul sito web dell’azienda.

Le arance siciliane (learancesiciliane.it)

Gli alberi dell’Azienda Agricola Purità si trovano nella zona orientale della Sicilia e ospitano diverse tipologie di arance (tra le altre, Moro, Tarocco e Sanguinello). La spedizione dei prodotti è gratuita, nel catalogo fanno la loro comparsa anche le conserve e l’olio extravergine di oliva. In questa sezione del sito potete trovare le informazioni generali riguardo gli acquisti: spicca l’offerta da 8 confezioni a 128 euro. I pagamenti possono avvenire tramite PayPal oppure tramite bonifico bancario.

Arancia Doc (aranciadoc.com)

Francesco e Sebastiano sono due giovani agricoltori siciliani che hanno deciso di mettersi in proprio e di vendere i loro prodotti direttamente via web. Il loro agrumeto si trova a Palagonia (CT), alle pendici dell’Etna. Tra i loro prodotti, oltre a varie tipologie di arance (Moro, Naveline, Tarocco Giallo) ci sono anche altri tipo di agrumi (dai mandarini ai cedri, passando per le clementine) e i carciofi di Ramacca. Sul sito potete consultare il loro catalogo, la consegna è gratuita e avviene entro 48 ore in tutta Italia. I frutti vengono raccolti il giorno seguente all’ordine e non vengono effettuate spedizioni nel weekend per evitare che i prodotti restino per troppo tempo nei centri di smistamento.

Arance di Palagonia (arancedipalagonia.com/it)

Anche in questo caso, l’agrumeto è gestito da due ragazzi, Andrea e Fabrizio. Anche in questo caso, inoltre, le coltivazioni si trovano a Palagonia e vantano 1500 alberi di arance qualità Tarocco. La consegna avviene nel giro di 2 giorni lavorativi, le arance non vengono trattate con nessun prodotto. La raccolta avviene la mattina stessa della spedizione, il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario o tramite PostePay. Per i nuovi clienti, inoltre, è disponibile una promozione che permette prima di assaggiare le arance, poi di pagare il conto (valida per ordini fino a 30 euro).

Collina delle arance (collinadellearance.it)

I frutti de La collina delle arance arrivano direttamente dalla Val di Noto, l’azienda è attiva dagli inizi degli anni ’60. Le arance sono biologiche, non sono trattate e per questo anche la buccia può essere utilizzata in cucina. La consegna è prevista dopo 3 giorni dalla raccolta del prodotto, che può essere acquistato sul sito tramite PayPal o bonifico bancario. Sul sito potete trovare anche una sezione blog  dove vengono pubblicati articoli “agrumati”. Nel catalogo sono presenti anche dei cestini regalo assortiti.

Arance a domicilio (aranceadomicilio.it)

Sul sito di Arance a domicilio sono disponibili diversi prodotti: non solo i frutti in questione, ma anche limoni, frutta secca, olio extravergine di oliva. Gli agrumi sono raccolti a Ribera e vengono spediti entro 48 ore in tutta Italia. Per ordinare un prodotto è sufficiente selezionare lo stesso sul sito, aggiungerlo al carrello, impostare la modalità di pagamento e inviare la richiesta. Gli ordini telefonici possono essere effettuati dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Arance.it

L’azienda Il Biviere, attiva dal 1993, offre una vasta varietà di prodotti bio: non solo agrumi, ma anche confetture, miele, infusi di fiori d’arancio e… libri. Su Arance.it è possibile acquistare frutti provenienti da un terreno di 110 ettari situato tra Catania e Siracusa. Inoltre, c’è anche la possibilità di visitare l’azienda al costo di 20 euro, compresa una degustazione finale. Infine, nella sezione “eventi”, è possibile restare aggiornati sugli appuntamenti che si svolgono nell’arco dell’anno presso Il Biviere.

Arancia Express (aranciaexpress.com)

L’azienda con sede a Palagonia vanta nel suo catalogo, oltre alle consuete arance, anche limoni, olio extravergine di oliva, miele e prodotti tipici siciliani. Gli agrumi vengono raccolti solo dopo l’ordine, la consegna (gratuita) è prevista in 48 ore. Sul sito è presente anche una sezione “ricette” dove vengono consigliati diversi modi per assaporare tutto il gusto dell’arancia: dal liquore alla torta, passando per il tiramisù, i frutti possono essere utilizzati in tanti modi in cucina, e Arancia Express vi invita a sfruttarli tutti.

Punteggio
[Totali: 4 Punteggio: 4.5]

Be the first to comment on "I migliori siti per acquistare arance di Sicilia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*