Vini di Sicilia: Quali scegliere e Dove Comparli?

vino di sicilia

Orlando: vino di Sicilia” è un’azienda fondata da due coniugi imprenditori, Orlando Vito e Shapar Elena. Essi hanno voluto intraprendere l’attività di vendita di vini che possano esprimere pienamente il loro amore per una regione che ha tanto da offrire, sia a livello paesaggistico che in termini di storia, tradizioni, cultura e buona cucina, ossia per l’appunto la Sicilia. Il marchio che hanno scelto per la loro attività fa riferimento ad una ex nobile famiglia siciliana, che un tempo era molto rinomata e stimata dalla gente più illustre: gli “Orlando”.  Anche se non si parla di propria produzione vinicola, “Orlando: vino di Sicilia” rappresenta il miglior venditore della regione: questo perché i due imprenditori sanno benissimo quali vini selezionare (in termini di qualità, gusto e tradizione) e fanno sentire i clienti sempre soddisfatti.

Uno dei vini più venduti presso la loro azienda è sicuramente il Vino Chardonnay IGP Terre Siciliane.
Disponibile nel formato 0,75 l presenta le seguenti caratteristiche:
Vinificazione: Pigiadiraspatura e pressatura soffice seguita da decantazione statica del mosto e delle bucce, fermentazione in vasche di acciaio inox e temperatura di fermentazione 15°c. (Secondo i consigli degli esperti, esso va servito a tavola ad una temperatura di 8°c ed è importantissimo stappare la bottiglia un’ora prima del consumo, in modo tale da assaporare a pieno la sua aroma.
Varietà: 100 % Chardonnay IGP Terre Siciliane coltivato nei vigneti impiantati tra la Valle dei Templi E le Colline della Provincia di Caltanissetta .
Tipologia di allevamento: Spalliera, con una densità d’impianto di 4.200 piante per ettaro con una resa di 80 quintali. Il tutto avviene su terreno sia argilloso che calcareo ma soprattutto ben drenato.
Affinamento: Tre mesi in barriques di Allier.
Gradazione alcolica: 13.00% Vol.

Inoltre, bisogna precisare che la vendemmia per questa tipologia viene effettuata nella seconda metà di Agosto, quando le temperature sono ancora estive. Con cosa può essere servito a tavola? Ci sono tantissimi abbinamenti gastronomici ideali per il Vino Chardonnay, come ad esempio i formaggi semi stagionati, antipasti di vario genere e primi piatti a base di pesce.

Nero d’Avola o Chardonnay?

vino di sicilia

L’altro prodotto principale che è possibile acquistare presso “Orlando: Vino di Sicilia” è il vino Nero d’Avola che differisce dal vino Chardonnay per il periodo di vendemmia (effettuato verso la fine di settembre), come colore (il Nero d’Avola è di un colore rosso rubino mentre il Chardonnay ha tonalità più chiare), gli abbinamenti gastronomici e tanto altro ancora.
Per vedere tutte le caratteristiche del vino Nero d’Avola dai un’occhiata a questa sezione: https://orlandovinodisicilia.it/online/vino-nero-davola-vutti-china/

E’ possibile effettuare acquisti presso il loro negozio online attraverso Paypal o un bonifico bancario. Inoltre se non vi sentite soddisfatti del prodotto ricevuto, grazie al diritto di recesso è possibile rispedire la merce chiedendo un rimborso spese. Ma questa è un’eventualità quasi impossibile, poiché “Orlando: Vino di Sicilia” è un’azienda serissima e che mira all’eccellenza e all’efficienza: infatti tutte le consegne hanno delle ottime tempistiche (circa due giorni lavorativi), nonostante il fatto che le spedizioni siano possibili in qualsiasi regione italiana.

Per accedere al loro sito web ufficiale, clicca qui: https://orlandovinodisicilia.it/

Punteggio
[Totali: 1 Punteggio: 5]

Be the first to comment on "Vini di Sicilia: Quali scegliere e Dove Comparli?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*