Antonio Lombardi: professionalità e dedizione per il suo lavoro

Antonio Lombardi nasce come imprenditore, a capo della Federcepi Costruzioni rappresenta un riferimento importante come supporto all’imprenditoria e all’economia

Di cosa si occupa Antonio Lombardi

L’attività Di Antonio Lombardi non è limitata alla presidenza della Fercepi Costruzioni ma è una persona piuttosto attiva sul territorio più sostegno delle attività nel settore edile. Spesso presente a molti seminari, contribuisce a garantire un apporto in materia piuttosto considerevole.

Il suo lavoro da imprenditore gli ha permesso di sviluppate un approccio corretto al settore capendone fino in fondo le diverse logiche. In grado di valutare le scelte più appropriate su un territorio prendendo in considerazione differenti fattori. All’interno della Fercepi Costruzioni riveste un ruolo importante che gli permette di dare le opportune indicazioni a coloro che decidono di aderire.

Il suo è sempre un approccio professionale alla scelta che deve effettuare e sostiene sempre l‘importanza dei cantieri come un bene per la collettività. Nella realizzazione di opere pubbliche, diventa indispensabile il suo ruolo per esprimere considerazioni in merito. Gli aspetti che tiene presenti non sono solo economici ma attengono ad un benessere generale.

Il suo impegno nel settore

Il suo obiettivo è quello di incentivare attività che possano promuovere un territorio, farlo crescere ed evolvere garantendo così anche impego per i lavoratori, in riferimento, ad esempio, alle regioni meridionali con particolare interesse per la Campania sottolinea la presenza di soldi messi a disposizione per i cantieri che però non vengono mai alla luce.

Le cifre sono chiare, 38Mld di euro entro il 2024 e 3,6Mdl per la Campania. Lo scorso 15 e 16 febbraio ha partecipato ad seminario a Vibo Valentia per Promuovere l’immagine Pubblica del Rotary, ha conferito attraverso un analisi specifica e dettagliata con riferimenti chiari e precisi.

Il suo intervento mira a sostenere le attività imprenditoriali cantieristiche fondamentali per supportare la costruzione di infrastrutture ad utilità pubblica. Il suo oltre ad essere un ruolo importante rappresenta una voce autorevole di spicco in questo specifico settore. Attraverso la sua attiva carriera è riuscito a raggiungere importanti risultati svolgendo sempre con grande passione il suo lavoro.

Una visione sempre oculata delle situazioni attuali

In questo particolare momento che l’Italia sta vivendo la chiave di lettura di Antonio Lombardia è precisa e attenta. La sua considerazione mira a considerare il bene pubblico evitando però che si creino ulteriori danni. Per lui ci sono opere che non possono vedere bloccati i cantieri come dispone il decreto fino ad aprile.

Ci si riferisce al lavoro di imprese edili che si occupano di servizi davvero essenziali in momenti di emergenza come questo: acquedotti, strade, impianti di depurazione, fognature e infrastrutture moderne.

Una tematica all’ordine del giorno che riporta l’attenzione sull’importanza di non bloccare i cantieri indispensabili già in atto. Naturalmente la necessità di prendere tutte le precauzioni dovute per gli operai a lavorare in una condizione di maggiore sicurezza. Quello che emerge dai dettagli delle indicazioni di Antonio Lombardi è la necessità di proseguire e lavorare per garantire ai cittadini i servizi essenziali più che mai importanti in questo momento storico.

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment on "Antonio Lombardi: professionalità e dedizione per il suo lavoro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*